Ingredienti
- 200 gr di spaghetti di riso
- 2 porri
- 2 carote
- 3 zucchine
- 200 gr di germogli di soia
- 2 uova
- salsa di soia
- olio extravergine d'oliva
Prepararazione
Pulite e tagliate a fette i porri, pelate le carote e lavate le zucchine.Tagliate le carote e le zucchine alla julienne oppure con una grattugia a maglie larghe
Fate scaldare un po' d'olio in padella (o nel wok) e poi buttate le verdure e fatele cuocere per cinque minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo un po' di acqua calda se necessario.Aggiungete qualche cucchiaio di salsa di soia (in base ai vostri gusti) e andate avanti con la cottura per altri 5 minuti, o comunque finché le verdure non saranno cotte.In questa ricetta non useremo il sale: la salsa di soia è già sufficientemente salata.
In un pentolino a parte preparate due uova strapazzate.Mettete l'acqua sul fuoco e quando comincia a bollire buttate gli spaghetti e fateli cuocere in base al tempo di cottura previsto sulla confezione.Scolateli e passateli sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.
Rimettete la padella (o il wok) sul fuoco e aggiungete gli spaghetti, l'uovo e i germogli di soia. Mescolate e fate mantecare per un paio di minuti. Servite portando in tavola anche la salsa di soia, per chi desiderasse aggiungerne.