Kathay, storia di una famiglia.
La nostra storia ha inizio nel 1989 con Luigi e Nina Sun, marito e moglie, insieme aprono un piccolo store a conduzione famigliare in via Rosmini 9, nel cuore di Paolo Sarpi nell’allora meno famoso quartiere cinese di Milano. L’obiettivo iniziale era rivolgersi alla clientela di zona, per lo più cinese con lo scopo di portare in Italia piatti e prodotti della tradizione cinese difficilmente reperibili nei supermercati della città. Da qui il nome di China Food store, destinato poi a cambiare negli anni a seguire.
Da China Food Store a Kathay Store.
A partire dagli anni 2000 in Italia, la curiosità e l’interesse delle persone inizia ad avvicinare culture gastronomiche che prima di allora erano ritenute lontane. La famiglia Sun stessa, decide di aprirsi ad una nuova clientela, diversificata ed esigente così nel 2016 China Food Store cambia nome per diventare Kathay, la scelta di questo nome segna il punto di cambiamento, non solo d’immagine ma anche di Vision. Una Vision internazionale, che parla e vuole arrivare a tutti.
Kathay: L’antica Cina
Nel 2016 - sbarchiamo in via Canonica 54, uno store più grande, più rifornito, con un'offerta che spazia da prodotti freschi a prodotti confezionati fino ad arrivare ad accessori ed elementi di arredo, provenienti da tutto il mondo. Un negozio dedicato ad una clientela curiosa, che rappresenti a pieno la nuova Vision di Kathay. Nel 2019 grazie all’ingresso di Alessia Sun, viene avviato il progetto di digitalizzazione: canali social ed e-commerce portano il nostro store fuori dai confini milanesi. Alessia, con entusiasmo e creatività, raggiunge anche il pubblico digital, dando vita a numerosi progetti e collaborazioni.
Kathay Mission
La nostra anima internazionale non poteva che portare ad una mission ambiziosa.
Promuovere e fare cultura, avvicinando le persone alle cucine del mondo, diffondendo antiche tradizioni e più recenti trend nella preparazione di piatti e nell’utilizzo di ingredienti provenienti da ogni angolo del mondo, tutto in unico posto: Kathay.
Parti insieme a noi alla scoperta di prodotti, culture e tradizioni culinarie.
Condividi ricette e curiosità #Kathay #viaggioconKathay #CucinaConKathay